Migliorare la partecipazione dei cittadini con le soluzioni di inclusione digitale
La crescente tendenza a comunicare con le amministrazioni pubbliche tramite il web implica che i contenuti digitali rivolti al pubblico dovrebbero essere considerati un’estensione della presenza fisica di un’amministrazione. Mentre le tecnologie assistive soddisfano le esigenze di chi ha un determinato tipo di disabilità, quasi il 40% della popolazione ha ancora difficoltà a consumare i contenuti digitali a causa di disturbi molto comuni.
Pensando a questi gruppi di persone, è fondamentale che i siti web delle amministrazioni pubbliche, che hanno il compito di fornire servizi e informazioni online in tempo reale in una varietà di formati digitali, riducano il divario digitale nel modo in cui le informazioni vengono presentate al pubblico. Dopotutto, è proprio il modo in cui le amministrazioni pubbliche intendono l’inclusività online che porterà a un’ulteriore adozione di metodi inclusivi da parte del settore privato nei propri spazi digitali.
ReadSpeaker supporta l’uguaglianza digitale attraverso il text-to-speech e collabora in tutto il mondo sia con le amministrazioni locali, statali e federali che con le organizzazioni del settore pubblico. Con le soluzioni ReadSpeaker le pubbliche amministrazioni hanno l’opportunità di garantire che i loro contenuti siano presentati in un modo semplice, pratico e intuitivo che trasmetterà ai propri cittadini ed elettori una piacevole sensazione di inclusività e di attenzione personale qualunque sia il dispositivo usato.
Fornisci ai tuoi cittadini ed elettori la possibilità di rendere più comoda la lettura e più comprensibile il contenuto digitale delle tue pagine web consentendo loro di ascoltare oltre che leggere, ingrandire ed evidenziare il testo, scegliere il tipo di carattere, cambiare i colori o cercare il significato delle parole che non conoscono.
Fornire ai turisti stranieri delle audioguide nella loro lingua quando visitano monumenti nazionali o musei e dar loro la possibilità di ascoltare sui siti governativi suggerimenti, raccomandazioni e avvisi di viaggio nella propria lingua è vantaggioso per la crescita dell’industria del turismo di un paese, e in definitiva, permette di aumentare le entrate di questo importante settore.
Implementa la componente audio TTS per dare un’istantanea accessibilità ai messaggi importanti come le notifiche dei tuoi sistemi di allerta.
La vocalizzazione con l’audio TTS dei moduli fiscali e di quelli necessari per l’ottenimento di un passaporto o un visto aumenterà la facilità di compilazione e la probabilità che i moduli vengano compilati correttamente e per intero.
ReadSpeaker si sforza di rendere i contenuti digitali facilmente utilizzabili da parte di chiunque, il che ci rende un partner ideale per le amministrazioni pubbliche di tutti i tipi. Scopri quanto sono semplici da implementare e usare i nostri strumenti e la differenza che faranno nel dare ai tuoi cittadini ed elettori una maggiore volontà di partecipazione.
Aggiungi la dimensione vocale al tuo sito e alle tue app per rendere i tuoi contenuti disponibili ad un pubblico più ampio.
Produce your own audio files with our natural-sounding text to speech voices.
Dai una voce realistica e dal suono naturale ai tuoi robot, sistemi di annunci pubblici, sistemi IVR e molto altro ancora grazie alla sintesi vocale text-to-speech.
Rendi i tuoi prodotti più coinvolgenti con le nostre soluzioni vocali.